color2-white_logo_transparent_background
Labo è green.

 

L’impegno più importante che Labo ha assunto contestualmente alla cura, nei minimi dettagli, del soggiorno degli ospiti, ha ad oggetto la tutela e la conservazione del patrimonio naturale che, per grazia, ci circonda ed incanta.

Poiché convinti che un soggiorno piacevole dipenda anche dalla salute del luogo in cui ci si trova, abbiamo ritenuto dì non poter prescindere da alcuni impegni, a ben vedere neppure così sacrificanti.

Per ripagare la natura della sua generosità nei confronti della nostra terra, Labo, entro il 2025, si impegna al fine dì raggiungere i seguenti obiettivi:

 

- Accaparramento di tutte le fonti dì energia da soli gestori che sfruttano impianti di produzione servendosi di fonti energetiche rinnovabili e sostituzione del 100% delle componenti elettriche con altrettante più avanzate e meno impattanti sull’ambiente.

 

- Eliminazione dei prodotti in plastica sostituibili con altri che siano realizzati con materiale riciclabile.

 

- Uso esclusivo dì prodotti biologici e non inquinanti per l’igiene dì tutte le strutture ricettive.

 

- Sostituzione dei veicoli impiegati per il trasporto dì attrezzature e/o personale con veicoli ad emissioni zero.

 

Riteniamo che il contributo di ciascuno sia necessario per consentire al nostro Pianeta dì guarire dalla piaga dell’inquinamento ambientale e siamo certi che ciascuno dei nostri ospiti sia parimenti sensibile alla tematica per cui confidiamo in un generale e diffuso atto d’amore verso la nostra casa comune.